Orgasmo

Pensi che la tua partner finga con te e vuoi regalarle l’orgasmo migliore della sua vita? Fermati subito! Sei nel posto giusto! Nella categoria Orgasmo noi di GPleasure ti offriamo una panoramica accurata e precisa su tutte le tipologie di orgasmo e soprattutto di come raggiungerlo, da solo o con la tua partner.

Assenza di orgasmi – Anorgasmia?

Categoria: Orgasmo, SESSO|

L'orgasmo, ovvero il raggiungimento del piacere dovrebbe essere un qualcosa di normale ed accessibile a tutti quanti ma purtroppo, non sempre è così! Molte persone per svariati motivi non riesco ad accedere a questo mondo paradisiaco. Molto spesso l'assenza di orgasmi è da associare all'anorgasmia! Ma vediamo insieme perché si verifica questa condizione e se [...]

Come capire se ho avuto un orgasmo: come riconoscere l’orgasmo femminile

Categoria: Orgasmo|

L'orgasmo maschile e l'orgasmo femminile sono molto diversi. Il primo è molto più immediato, visibile e semplice da raggiungere. Il secondo invece è molto più complesso e difficile da raggiungere. Proprio per la sua difficoltà e i suoi "sintomi" simili a quelli dell'eccitazione è difficile riconoscere l'orgasmo femminile sia per gli uomini (che non si [...]

L’orgasmo è il punto di arrivo in ogni rapporto sessuale. Viene definito come apice o climax ed è una delle sensazioni più belle e pure che si possano provare. Che sia da soli, in coppia o attraverso l’uso di sex toys, è sempre appagante ed è seguito dalla voglia di provarlo ancora, ancora e ancora. Proprio per questo nella categoria troverai tutto quello che c’è da sapere sull’orgasmo e su come raggiungerlo al meglio.

Tipologie di Orgasmo

Da corpi diversi derivano stimolazioni ed orgasmi diversi. Proprio per questo c’è bisogno di concentrarsi e di conoscere le varie tipologie dell’orgasmo. Negli uomini è molto più semplice perché ne esistono due tipi: l’eiaculazione e l’orgasmo anale, dato dalla stimolazione del punto L e dalla stimolazione e dalla penetrazione anale. Per le donne è più complesso. Esistono tre tipi di orgasmi principali:  clitorideo, dato dalla stimolazione del clitoride, quello vaginale dato dalla penetrazione e dalla stimolazione del punto G e quello anale, dato dalla stimolazione e dalla penetrazione anale. Alcune volte è però possibile raggiungere l’orgasmo anche attraverso la stimolazione delle sole zone erogene come i capezzoli.

Benefici dell’Orgasmo

Non è solo una bellissima sensazione, l’orgasmo ha numerosi benefici! Basti pensare che concilia il sonno, aumenta il livello di serotonina nel corpo facendo essere più felici e migliora la memoria. L’orgasmo inoltre limita lo stress, rafforza il rapporto di coppia e soprattutto fa consumare calorie! Impressionante vero?

Perchè allora le donne fingono?

Il luogo comune vuole che la maggior parte delle volte, durante un rapporto sessuale, le donne fingano l’orgasmo. Purtroppo non è un semplice luogo comune. Fingere è infatti molto più facile che dire la verità e mostrare che il sesso non è stato fantastico come pensa il partner. Le donne fingono per tanti motivi: per gentilezza, per terminare un rapporto insoddisfacente, per noia o semplicemente per mancanza di voglia. La soluzione? Parlare col proprio partner e cercare di indicargli le proprie preferenze, magari portando alla luce fantasie sessuali nascoste, posizioni o stimolazioni nuove che si vogliono provare per cercare di godere il sesso al massimo ed arrivare al tanto agognato climax!

Torna in cima