Posizione del 69, la perla del Sesso Orale
Il preliminare più apprezzato della sfera sessuale è sicuramente il sesso orale, in particolare il 69. La posizione del 69 è una posizione del Kamasutra che prevede che entrambi i partner pratichino sesso orale l’uno all’altro contemporaneamente in una posizione che ricorda quella del numero 69, da cui prende il nome. Solitamente nel 69 entrambi i partner sono sdraiati, l’uomo sotto e la donna, più leggera e piccola, sopra. Entrambi hanno le mani libere di esplorare il corpo del proprio partner aprendo così la possibilità di dare piacere all’altro anche in altri modi come ad esempio attraverso la stimolazione del punto L o la penetrazione vaginale. Questa posizione inoltre lascia la possibilità anche di utilizzare sex toys per renderla ancora più piacevole. Una volta capito cos’è la posizione sessuale del 69 vediamo insieme i consigli per renderla perfetta!
Consigli per il 69
Nonostante sarebbe quasi poetico trovare 69 consigli per la posizione del 69 non ci siamo riusciti. Questa posizione è così bella e appagante che bastano pochi consigli per renderla assolutamente perfetta.
1-Scegliete la posizione giusta così da stare comodi e da potervi abbandonare al piacere senza problemi
2-Rilassatevi e lasciatevi andare. Abbandonatevi al piacere e non pensate alla posizione o al mondo intorno. Ritagliatevi uno spazio vostro
3-Concedetevi delle pause, la posizione del 69 è splendida ma non sempre è comoda. Concedetevi delle piccole pause in cui però continuate a toccarvi e ad esplorare il corpo l’uno dell’altro così da restare eccitati
4-Sperimentate, non lasciatevi tentare dalla classica posizione della donna sopra e l’uomo sotto, provate altre posizioni e altri modi. Ad esempio potete provare la posizione del 69 a cucchiaio o quella rovesciata (in cui l’uomo è sopra e la donna sotto) o, se avete un buon equilibrio. La posizione del 69 sarà ugualmente piacevole, se non migliore!
5-Ascoltate il vostro corpo e non trattenetevi, lasciate che l’orgasmo arrivi e non rinunciate alle coccole dopo!
Perchè la posizione del 69 piace tanto?
Una volta esplorato il 69 possiamo chiederci perché questa piace tanto. Prima di tutto il sesso orale, come abbiamo visto, è una delle pratiche più apprezzate nella sfera sessuale sia se parliamo di cunnilingus che di fellatio. E’ chiaro che quindi unire queste due pratiche sia particolarmente soddisfacente per entrambi i partner. Quello che però aumenta la passione in questa particolare posizione è la possibilità di dare piacere reciproco che rappresenta una grandissima forma di eccitazione per entrambi i partner.