Categoria: Gravidanza e dintorni...5,4 minuti di lettura

Sesso e Gravidanza: come fare e le migliori posizioni!

Sebbene spesso si dica il contrario, fare sesso in gravidanza non è sbagliato e non fa male né al bambino né alla madre, anzi. La gravidanza è un periodo stupendo nella vita di ogni donna ma bisogna ricordarsi che essa è una condizione fisiologica e non patologica. La donna infatti, nei nove mesi della gravidanza continuerà a svolgere le normali attività della vita di tutti i giorni, nonostante i cambiamenti fisici a cui il corpo femminile va incontro. Cambiamenti che sono si, limitanti ma con un giusto controllo possono passare in secondo piano e lasciare che la donna continui con la vita di tutti i giorni.

Il Sesso in Gravidanza

Una delle attività che non dovrebbero prescindere dalla gravidanza è il sesso. Molto spesso infatti, come abbiamo visto, il sesso in gravidanza viene considerato sbagliato perché dannoso per la madre o per il bambino. Nulla di più errato. Fare sesso in gravidanza fa bene al feto, basti pensare al fatto che l’orgasmo rafforza i muscoli uterini! Inoltre mantenere la propria vita sessuale attiva durante la gravidanza aiuta anche la coppia che sarà più affiatata e unita durante i mesi dell’attesa e nei mesi del post parto. Verso la fine dei nove mesi fare sesso in gravidanza può facilitare il travaglio e indurre il parto, ottimo no? Proprio per questo si è cercato di stilare liste di posizioni sessuali in gravidanza per facilitare i rapporti sessuali e per renderli quanto più piacevoli.

Ovviamente ci sono alcuni casi in cui fare sesso in gravidanza è molto sconsigliato. Esempi vengono dalle gravidanze a rischio per minacce d’aborto o per patologie come il distacco di placenta o la placenta previa. In ogni caso bisogna sempre consultare medici e rimanere a controllo per tutti i nove mesi in modo da godersi al meglio tutti i momenti bellissimi che la gravidanza può portare

Come fare sesso in gravidanza

Una volta capito che fare sesso in gravidanza non è dannoso possiamo capire come fare sesso in gravidanza e di conseguenza le migliori posizioni sessuali in gravidanza. Prima di tutto bisogna dire che per fare sesso in gravidanza bisogna cercare quanto più di “proteggere” la pancia, senza appoggiare troppi pesi quindi sono da evitare tutte le posizioni relative al missionario. Le migliori posizioni sessuali in gravidanza sono:

L’amazzone: la donna, posta sopra l’uomo dà il ritmo e regola l’intensità della penetrazione decidendo quando e come raggiungere l’orgasmo.

La reverse Cowgirl: per lo stesso motivo la reverse cowgirl si posiziona tra le migliori posizioni sessuali in gravidanza! Alla regolazione dell’intensità si aggiunge il fatto che la penetrazione da dietro è molto più piacevole rendendola una posizione molto gettonata tra le donne in dolce attesa.

La pecorina: la pecorina è una perfetta posizione sessuale in gravidanza perché la pancia sarà libera da qualsiasi pressione e la donna è ferma senza stancarsi troppo. Meno intima delle altre ma ugualmente piacevole!

-Il cucchiaio: per gli stessi motivi la posizione del cucchiaio è una delle migliori posizioni sessuali in gravidanza. Più intima della pecorina permette alla coppia di restare abbracciata durante il sesso senza gravare sulla pancia.

In conclusione, fare l’amore durante la gravidanza si o no? Assolutamente si! Meglio ancora se si cerca di aumentare il piacere attraverso l’uso di sex toys come i vibratori di coppia!

Condividi l'articolo