Categoria: SESSO, Squirting5,4 minuti di lettura

Come far squirtare una donna

Lo squirting è uno dei fenomeni che più affascinano nella sfera della sessualità femminile.  Il termine deriva dal verbo inglese “to squirt” che significa schizzare e consiste in un getto di liquido che fuoriesce dalla vagina, associato ad una notevole eccitazione data dalla corretta stimolazione del punto G.  Lo squirting è diventato famoso attraverso i social e soprattutto attraverso i porno che l’hanno reso quasi più cercato del sacro Graal. Prima di affrontare la tematica più scottante ed interessante cerchiamo di comprendere cos’è lo squirting, come avviene per poi passare a soddisfare la più grande curiosità di uomini e donne: come far squirtare una donna.

Squirting ed eiaculazione

Lo squirting è l’emissione involontaria di liquido durante il rapporto sessuale, dovuto ad una stimolazione appropriata del punto G (non per quella clitoridea). Si dibatte ancora sull’origine del liquido, spesso viene associato ad un’iperlubrificazione vaginale, ma una cosa è certa: lo squirting è un fenomeno diverso dall’eiaculazione femminile. Anche questa, come lo squirting, consiste nell’emisisone di un liquido ma vi sono alcune differenze. Il liquido relativo all’eiaculazione femminile è secreto dalle ghiandole di Skene e viene rilasciato in maniera molto minore rispetto allo squirting (dove si tendono ad emettere circa 150 mL di liquido). Da questo deriva che far squirtare una donna non sempre corrisponde ad aver provocato un orgasmo vaginale.

Psicologia dello squirting

Dal punto di vista psicologico invece lo squirting e l’eiaculazione femminile coincidono. Come sappiamo, l’eccitazione deriva non solo dal sesso e dai preliminari ma anche dalla stimolazione dei sensi e della psiche. Queste stimolazioni sono particolarmente utili quando parliamo di come far squirtare una donna. Infatti, una notevole eccitazione mentale unita ad una buona stimolazione del punto G, attraverso mani, pene o sex toys favorisce l’avvenire di questo meraviglioso fenomeno.

Come far squirtare una donna

Veniamo ora alla parte dolente. Tutte le donne possono potenzialmente eiaculare ma non tutte possono squirtare. Però, come sostiene un noto proverbio “tentar non nuoce”. Ecco quindi alcuni consigli su come far squirtare una donna.

  • Rilassatevi- sembrerà scontato da dire ma creare un ambiente rilassato ed eccitante aiuterà la prestazione. Cercate di non avere aspettative troppo alte e non sottoponete a pressioni la vostra partner o voi stessi. Godetevi il rapporto ed il momento, quando arriverà
  • Preliminari- Se volete che la vostra partner squirti attraverso i preliminari dovete stimolare il punto G in un modo preciso: inserite due dita (preferibilmente il medio tra quelle) e cominciate a premere ad arco sulla parte finale della vagina, in prossimità del punto G. La donna a questo punto sentirà una sensazione simile allo stimolo di urinare, a quel punto continuate, sapete che sta arrivando.
  • Rapporto sessuale- Se attraverso i preliminari non siete riusciti a trovare la sintonia giusta e volete tentare attraverso la penetrazione allora provate con movimenti via via più veloci ed intensi in modo da arrivare al punto G facilmente e stimolarlo in maniera corretta e non aggressiva.
Lo Squirting con sex toys e vibratori

Come accennato prima lo squirting non è un fenomeno facile da raggiungere ma non per questo è impossibile. Provate con varie stimolazioni e quando va tutto male esiste una vasta gamma di sex toys come i vibratori rabbit o gli stimolatori del punto G che sicuramente aiuteranno nella buona riuscita dell’ impresa. Clicca qui per leggere l’articolo diwikipedia sullo squirting.

Condividi l'articolo