Categoria: EDUCAZIONE SESSUALE, La Vagina9 minuti di lettura

Cosa Sono i Preliminari e Perché Farli

Coccole, carezze, toccatine, gesti piccanti mirati ad accendere l’eccitazione del proprio partner. Ecco cosa sono i preliminari! La sfera sessuale comprende tante di quelle sfumature che neanche riusciamo ad immaginare, ma spesso e volentieri ci si rinchiude nella solita e noiosa routine… Penetrazione, orgasmo (quando e se arriva) e via. La bella notizia è che esistono tanti modi diversi per godere e per provocare piacere, devi soltanto uscire dalla “comfort zone” e sperimentare qualcosa di nuovo che accenda sia la tua passione che quella del proprio partner!

Cosa sono i Preliminari

La domanda è semplice: cosa sono i preliminari? La parola stessa è già di per sé molto intuitiva perché lascia intendere che ci si sta preparando per qualcosa che sarà! Nel nostro caso, è una preparazione all’attività sessuale vera e propria perché ci permette di far aumentare l’eccitazione del proprio partner con gesti, azioni che provocano piacere. In questo modo, la vagina si auto lubrifica mentre l’uomo, potrà raggiungere l’erezione! I preliminari vengono fatti con molta calma… Ovviamente non devono durare un’eternità però non bisogna neanche essere frettolosi! Dedicagli il giusto tempo perché sono ciò che renderanno il sesso molto più divertente ed eccitante.

Ci teniamo a sottolineare che per la donna hanno un’importanza fondamentale perché senza i preliminari, la vagina farà fatica a lubrificarsi e la penetrazione risulterà molto più difficile e dolorosa, oltre che per niente piacevole! E’ importante ricordare che prima di fare l’amore con il corpo, è necessario farlo prima con la mente!

Differenza tra preliminari e petting

Molto spesso i preliminari vengono chiamati in inglese “petting“, ma c’è una sottile differenza tra i due termini. Mentre i preliminari sono una preparazione all’atto sessuale vero e proprio (rapporto penetrativo), il petting prevede allo stesso modo, carezze, toccatine e masturbazione, senza però arrivare alla penetrazione! Il petting è molto diffuso tra le coppie che ancora non hanno mai avuto un rapporto sessuale completo e quindi si coccolano a vicenda senza arrivare al sodo. In sostanza, potremmo dire che il petting è una variante dei preliminari.

6 idee per dei preliminari da urlo

Una volta capito cosa sono i preliminari, vediamo insieme quali sono e come farli!

Il bacio

Che siano preliminari o petting tutto inizia sempre dal bacio (soprattutto se è quello alla francese)! Con i baci potrai sbizzarrirti in tanti modi diversi e ti sveliamo anche un piccolo segreto… l’uomo (ma anche la donna) ha le orecchie particolarmente sensibili. Infatti la zona è ricca di terminazioni nervose e sono considerate delle vere e proprie zone erogene. Potresti iniziare a baciare le labbra del tuo ragazzo e pian piano spostarti verso i lobi. Accarezzali con la lingua, soffiaci su, mordicchia e succhia… Probabilmente non capirà più niente e uscirà fuori di testa! Provare per credere!

Lo spogliarello

La vista è parte fondamentale dell’eccitazione perché se ciò che vediamo ci piace, sarà più facile arrivare ad uno stato di benessere. Quindi spogliati con tutta la sensualità che ti contraddistingue e regala un fantastico balletto sexy e provocante al tuo partner mentre togli lentamente ogni singolo indumento, scoprendo sempre di più il tuo corpo. Nel mentre, lui potrebbe baciarti il ventre o iniziare a toccare qualche tua zona erogena per stimolarti.

Il sesso orale

Cosa sono i preliminari se non il sesso orale? Potresti regalare un pompino da urlo al tuo ragazzo o un cunnilingus pazzesco alla tua ragazza, aumentando ancora di più l’eccitazione. Questo è uno dei modi più semplici per prepararsi alla penetrazione! Inginocchiati e lecca come se non ci fosse un domani, ma soprattutto guardalo/a mentre le/gli procuri piacere, questo farebbe uscire di testa chiunque!

Dirty talking: l’arte del parlare sporco

Ebbene si, il petting così come per i preliminari prevedono anche il dire paroline “spinte” al proprio partner. In questo caso, non dovrai fare delle prove o preparare un testo da recitare, ma molto semplicemente devi lasciarti trasportare dall’emozioni che senti in quel momento! Ad esempio: ti senti super selvaggia e pronta a saltargli addosso? Allora diglielo! Oppure potresti sussurrargli all’orecchio in quale posizione ti piacerebbe essere o dove e come vorresti essere toccata. Non esistono regole, l’unica da seguire è quella dettata dal tuo istinto.

Travestiamoci

Un altro preliminare interessante sono proprio i giochi di ruolo! Hai mai provato ad indossare un travestimento? Potresti interpretare il ruolo di una poliziotta sexy che deve ammanettare il furfante di turno oppure quello di un’infermiera super provocante che non vede l’ora di visitare tutto il corpo del paziente… Anche in questo caso, la fantasia è la vostra arma vincente!

Bondage e BDSM

Il bondage e il BDSM sono un ottimo modo per rendere ancora più forte il rapporto tra te e il tuo partner! Potresti iniziare con un kit bondage semplice composto da: manette, benda e frustino per poter approcciare a questo mondo in maniera più “soft” per capire se questa pratica possa piacere ad entrambi! Stuzzicatevi a vicenda con qualche piccola punizione e solleticate il vostro appetito sessuale spingendovi sempre più oltre!

La fase dei preliminari non deve mai essere trascurata e non avere paura di non sapere cosa e come fare! La cosa più importante da ricordare è che non esistono regole precise o dei consigli illuminanti sul sesso. Ognuno di noi è diverso ed ha bisogno di cose diverse per eccitarsi. L’unico consiglio che ci sentiamo di dare e che non dovrebbe mai mancare, è la comunicazione! Soltanto in questo modo saprai per certo come stuzzicare il partner e come fare l’amore con lui.

Condividi l'articolo