Sesso Lesbo: Come praticarlo
Al giorno d’oggi il sesso lesbo, così come il sesso omosessuale in generale, è sempre più accettato sia dai giovani che dalle persone più adulte! Nonostante le mentalità un po’ chiuse e improntante sulla “tradizione”, la comunità LGBTQ+ viene vista finalmente come qualcosa di “normale”, anche se nessuno ha mai stabilito veramente cosa sia o meno la normalità! Vivi e lascia vivere dovrebbe essere il modus operandi di tutti, ma non sempre le cose vanno come dovrebbero.
Non vogliamo annoiarvi con discorsi moralisti o parlare di quanto sia ridicola l’omofobia, ma è sempre giusto ricordare che chiunque è libero di amare chi vuole e come vuole senza pregiudizi o limiti. L’obiettivo dell’articolo è quello di rendere più semplice la vita di chi ha scoperto da poco il proprio orientamento sessuale e vuole approfondire qualcosina in più a riguardo. Vediamo insieme come praticare il sesso tra donne e come abbandonare ogni tabù.
Cos’è il sesso lesbo
Il sesso lesbo potrebbe essere tradotto in: “due donne che si danno piacere”. Molto spesso il sesso tra donne viene idealizzato o reso super semplice a causa dei film porno dove le donne raggiungono l’orgasmo in pochissimi minuti e in modi anche abbastanza assurdi. Vorremmo sfatare alcuni falsi miti e farti capire che fare l’amore con una donna è un’esperienza bellissima e che va goduta attimo per attimo.
Se hai da poco scoperto il tuo orientamento sessuale, non temere perchè con un po’ di pratica e ascoltando la propria partner, sarà tutto più semplice! Infatti alla base di una coppia sana, che sia eterosessuale o omosessuale, è indispensabile che ci sia la comunicazione. In questo modo potrai capire cosa le piace e come regalarle orgasmi pazzeschi! Ma andiamo per gradi e non corriamo…
Come praticare sesso lesbo
Eccoci qui alla parte che ti interessa davvero! Come praticare sesso lesbo? Un rapporto omosessuale non ha niente di meno di un rapporto eterosessuale. Adesso ti daremo una serie di consigli che potrai mettere in atto e che ti aiuteranno a sbloccarti un pochino.
Le mani
Le coccole, le carezze e tutto ciò che riguarda l’utilizzo delle mani è fondamentale in un rapporto lesbo! Con le dita potrai sbizzarrirti in tanti modi diversi, dalla masturbazione reciproca al toccare il clitoride, i capezzoli e tutte le altre zone erogene. Non esistono limiti alla fantasia e all’immaginazione… Tocca, esplora e cerca di capire cosa fa eccitare la tua ragazza!
Scissoring
Sicuramente avrai sentito parlare della famosa “sforbiciata“… Bene, lo scissoring prevede infatti l’incastro tra due donne, le quali divaricando le gambe come se fossero delle forbici, arrivano a far toccare le loro vulve e tramite vari movimenti raggiungono l’orgasmo. E’ una pratica molto diffusa e amata nel sesso tra donne.
Tribbing
Una variante dello scissoring è il tribbing. Lo sfregamento dei genitale però non avviene tra le due vulve, ma bensì su una qualsiasi parte del corpo come: seno, capezzoli, sedere, gamba e così via! Non tutte amano il tribbing e non è sempre detto che si riesca a raggiungere l’orgasmo ma hey.. perché non provare?
Sesso orale
Il sesso orale è un’altra pratica sessuale molto diffusa sia nei rapporti lesbo che eterosessuali! La lingua, così come le mani, è libera di esplorare tutto il corpo… il nostro consiglio è quello di esplorare prima tutti i dintorni, per poi andare a leccare il magico bottoncino “il/la clitoride“. L’attesa farà aumentare ancora di più il desiderio. Ovviamente, non limitarti soltanto al cunnilingus, ma anche all’anilingus ovvero, leccare l’ano della tua partner! L’ano ha anche lui le sue terminazioni nervose che se stimolate a dovere, provocano un piacere veramente intenso.
Sex Toys
Chi dice che tra donne non ci si possa divertire? La penetrazione esiste anche in un rapporto gay. Oltre all’utilizzo delle mani, la penetrazione è possibile anche grazie ai sex toys! lo strap on ad esempio è un sex toy molto particolare che consente di indossare un pene finto tramite un’imbracatura. In questo modo, chi lo indossa, può penetrare tranquillamente la vagina della propria partner. In commercio esistono anche strap on strapless, ovvero dei dildo che non hanno bisogno di un’imbracatura perché possono essere inseriti direttamente in vagina, in modo tale che possiate godere entrambe.
Ma la vastità dei sex toys non finisce di certo qui. Anche i dildo sono perfetti per simulare la penetrazione o ancora i vibratori per punto G o vibratori rabbit. Insomma, ormai si può trovare proprio di tutto, basta solo saper cercare e capire cosa si vuole provare!
Lubrificazione
La donna, produce lubrificante naturalmente, ma non sempre questa lubrificazione avviene. Quindi, onde evitare di fallire già dall’inizio, ti consigliamo di utilizzare sempre abbondante lubrificante per qualsiasi pratica sessuale. Sicuramente non fa male, anzi, può soltanto aiutarti a farti godere di più! Opta per un lubrificante a base d’acqua che, anche se si asciuga più velocemente rispetto ad un lubrificante in silicone, almeno rispetta il pH vaginale e non rischi brutte irritazioni. Corri a leggere anche il nostro articolo su “come scegliere un lubrificante intimo” così da non avere più alcun dubbio.
Fisting
Il fisting è una pratica sessuale molto particolare ed intensa. Innanzitutto bisogna essere oltre che mentalmente pronti, anche fisicamente predisposti perché questa pratica prevede l’inserimento di un mano (intera) all’interno della vagina. Non è cosa da tutti e sicuramente ci vuole una buona elasticità e un buon lubrificante per fisting! Se sei alle prime armi, ti consigliamo di metterla da parte (almeno per il momento).
Falsi miti sul sesso lesbo
Esistono tantissime leggende metropolitane sul sesso tra donne, luoghi comuni che non hanno alcun fondamento, tra cui:
- Tra donne ci si capisce meglio: non è assolutamente vero! Ogni persona è diversa dall’altra, sia che sia donna, sia che sia uomo. Si prova piacere in modi diversi e ci piacciono cose diverse… quindi no, il rapporto tra due donne non è più semplice.
- Nei rapporti lesbo c’è sempre chi fa l’uomo: inutile dire che non è così! Non esistono dei ruoli precisi o chi fa l’uomo e chi la donna, semplicemente si fa ciò che più piace e il ruolo può cambiare ogni volta.
- Le donne utilizzano i dildo: utilizzare un sex toy non è un obbligo e certamente non è una prerogativa dei rapporti lesbo. Se alle due ragazze piace introdurre un giocattolino di tanto in tanto, non c’è assolutamente nulla di male! Ma sicuramente si divertono anche senza un pene finto.
Ci teniamo a precisare che questo articolo non descrive ogni singola pratica che due donne possono fare, perché ne esistono sicuramente tantissime altre. Nonostante ciò, abbiamo voluto dare qualche piccolo input a chi non si sente ancora a suo agio con la sua sessualità ed ha problemi ad approcciarsi con altre ragazze! Queste piccole idee possono essere l’arma vincente per sbloccarti e per iniziare a guardare il sesso per quello che è: bello, intenso ed appagante!