Categoria: Orgasmo, Posizioni Sessuali, SESSO6,4 minuti di lettura

Le migliori posizioni per l’orgasmo

Il sesso ed il raggiungimento dell’orgasmo sono molto presenti nei discorsi femminili. Molti esperti hanno studiato questo fenomeno ed hanno dimostrato che le donne raggiungono l’orgasmo in media in 13 minuti, basta essere pazienti ed avere una buona conoscenza del corpo femminile. Anche se ogni donna è diversa per gusti ed esperienza, esistono alcune posizioni che favoriscono l’orgasmo favorendo la stimolazione del punto G e del clitoride. Vediamo quindi le migliori posizioni per l’orgasmo femminile selezionandone 10 in particolare:

  • Il Missionario

    Poca immaginazione ma soddisfazione garantita. La più semplice delle posizioni è anche una tra le migliori che favoriscono l’orgasmo. Il missionario infatti permette di stimolare contemporaneamente sia il clitoride che il punto G garantendo un risultato assicurato.

  • Caviglie in su

    Una variazione del classico missionario prevede una diversa posizione per le gambe ed appoggiare le caviglie sulle spalle del proprio partner. Le mani resteranno libere di muoversi per stimolarsi o per stimolare lui. E’ consigliato però un po’ di stretching.

  • L’Indra

    Questa posizione rappresenta l’ideale per tutte le donne non proprio atletiche che non riescono ad arrivare alle spalle. Attraverso l’idra potete posizionare i piedi sul petto del vostro partner ottenendo lo stesso risultato della precedente ma con meno sforzo.

  • L’Amazzone

    Se vi piace essere in una posizione di dominio allora l’amazzone fa al caso vostro. Il partner steso con voi sopra che gestite il ritmo e la profondità della penetrazione.

  • La Sedia

    Niente di meglio del sesso spontaneo, se non si arriva al letto la posizione dell’amazzone può essere tranquillamente spostata su una sedia. Qui risulterà anche più comoda in quanto si può gestire la spinta con tutte le gambe.

  • La Cowgirl

    La posizione della cowgirl prevede che lui rimanga steso e lei si posizioni sopra dandogli la schiena, inarcandola se necessario. La cowgirl è una tra le migliori posizioni che favoriscono l’orgasmo femminile ma bisogna fare attenzione poichè si tratta di una posizione pericolosa. La donna ha il comando totale dei movimenti ed il 50% delle fratture del pene è causata proprio da questa posizione.

  • Il Cucchiaio

    Se poi non ci si vuole sforzare il cucchiaio è perfetta. Entrambi stesi lateralmente, lei avanti e lui che la penetra da dietro. Oltre a stimolare il punto g lascia le mani scoperte per la stimolazione del clitoride o del seno.

  • La Pecorina

    La posizione della pecorina è una delle più classiche e più apprezzate. Lei stesa a quattro zampe e lui dietro. In questo modo verrà stimolato il punto G e le mani di entrambi saranno libere di muoversi sul corpo dell’altra persona. La pecorina, oltre ad essere la posizione preferita dal 90% degli uomini, è anche tra le migliori posizioni per l’orgasmo scelte dalle donne.

  • Tecnica del Cuscino

    La tecnica del cuscino si utilizza principalmente con le posizioni del missionario o quella della pecorina. Essa consiste nel porre un cuscino sotto la donna in modo da facilitare i movimenti pelvici di uomo e donna.

  • Stesi di fianco

    L’ultima posizione è una variante del cucchiaio in cui i due partner si trovano faccia a faccia. La donna alza una gamba per facilitare la penetrazione e poi l’avvolge intorno alla vita dell’uomo. Questa posizione, oltre ad essere molto efficace è molto intima e romantica data l’estrema vicinanza dei due partner.

Le migliori posizioni per l'orgasmo

Le posizioni che favoriscono l’orgasmo

Adesso che conosci le migliori posizioni per l’orgasmo, sperimentale tutte! Sì, perchè ogni donna ha le sue preferenze e non è detto che l’una sia migliore dell’altra. Le posizioni che favoriscono l’orgasmo sono soggettive, noi possiamo darti dei consigli ma devi essere tu a trovare quella giusta tra quelle proposte. Favorisci l’orgasmo con l’aiuto di un vibratore clitorideo o di un plug anale. I sex toys possono essere utilizzati anche nei preliminari, ad esempio utilizzando uno stimolatore per il punto G mentre pratichi il cunnilingus. Scopri cosa le piace di più e regalale paradisiaci momenti di piacere perchè è tutto ciò che si merita.

Condividi l'articolo